Corso di formazione auditor di sistemi di gestione per l’ambiente – finanziato da Regione Lombardia

UNI EN ISO 14001:2015

Qualunque processo o attività che si prefigga di raggiungere certi obiettivi, richiede che si verifichi se ci si discosta o meno dal raggiungimento dei risultati prefissati. Non si sottrae a questa esigenza un Sistema di Gestione Ambientale che, attraverso riscontri effettuati con le attività di Audit, rende possibile la verifica e mette a disposizione dell’azienda gli elementi necessari per la definizione delle azioni correttive da intraprendere, al fine di riadeguarsi a quanto pianificato e delle azioni preventive utili a prevenire gli scostamenti possibili da quanto definito nella politica aziendale.
L’Audit è lo strumento che, una volta attuato il SGA, consente di valutarne l’efficacia.
Durante lo svolgimento del corso vengono trattati i punti della UNI EN ISO 14001:2015, fornendo la preparazione specifica per organizzare ed eseguire Audit interni e di Terza parte, dando spazio anche alla trattazione dell’attività di follow‐up come importante conclusione delle attività di Audit.

Il corso di formazione è totalmente finanziabile con l’avviso pubblico Regione Lombardia “Formazione Continua FASE VI” previa richiesta di voucher formativo secondo le indicazioni che vi verranno fornite via mail a seguito dell’iscrizione.

I commenti sono chiusi.